Carnevale 2018 in Valtaro e Valceno

Tutti gli appuntamenti da non perdere per celebrare la festa più colorata dell'anno in Appennino
Carnevale 2018 Valtaro e Valceno

Se... "a Carnevale ogni scherzo vale", tanto vale festeggiarlo per bene!

Raccoglieremo qui tutti gli eventi all'insegna di maschere, carri, costumi e stelle filanti che si svolgeranno nei paesi dell'Unione dei Comuni Valli Taro e Ceno, per dare a tutti l'occasione di scegliere il Carnevale in Appennino.


  • A Bedonia, venerdì 9 febbraio 2018, il Carnevale si tinge d'oro! Per maggiori informazioni tenete d'occhio la pagina Facebook della Pro Loco.
    Martedì 13 febbraio dalle 14.30, "Carnevale in Piazza": la Scuola primaria presenta una sfilata a tema "Il mondo di Carosello".
     
  • A Borgotaro i festeggiamenti dureranno da giovedì 8 a martedì 13 febbraio: si comincia con "Il Sabione", durante il quale i bambini (e non solo!), si maschereranno con i vestiti vecchi pescati nei bauli delle nonne (8 febbraio), si prosegue con la sfilata dei carri (domenica 11) a tema "Supereroi" e si conclude col Veglione Mascherato (13 febbraio). Maggiori informazioni su questi e altri eventi sono reperibili sul sito ufficiale della manifestazione
     
  • A Pellegrino Parmense, domenica 18 febbraio dalle ore 15.00 "Carnevale sui roller": partenza dalle scuole con sfilata dei carri e, alle 18.00, accensione del falò.
     
  • A Sugremaro di Compiano, sabato 10 febbraio, dalle 14.30, l'associazione culturale La Gondola organizza una sfilata per le vie del paese. Al termine ci sarà la premiazione dei partecipanti.
     
  • A Varano de' Melegari, la Biblioteca comunale organizza una serie di letture e laboratori per bambini sabato 10, sabato 17 e sabato 24 febbraio alle ore 16.00; l'incontro del 10 febbraio, in particolare sarà dedicato a costruire maschere di carnevale e... sono gradite le stelle filanti!