“Adolescenti 4.0”: un seminario sulla salute giovanile, l’8 novembre a Medesano

Promuovere il benessere e la salute degli adolescenti: una giornata di incontri e discussioni. Iscrizioni aperte fino al 4 novembre

 

“Adolescenti 4.0” è il titolo del seminario che si terrà mercoledì 8 novembre 2017 a Medesano, presso la Sala Convegni del Centro Sociale. Scopo dell’incontro è tracciare le strategie di costruzione di un Progetto per la promozione della salute psicofisica degli adolescenti e della prevenzione dei rischi connessi a questa età, che coinvolga l’intero sistema dei Servizi Sanitari, Socio-sanitari, Sociali ed Educativi attivi nel territorio.

Il programma prevede incontri e discussioni sui maggiori temi riguardanti la salute e la prevenzione nell’età adolescenziale e il ruolo dei Servizi pubblici in questo ambito. L’evento inizierà alle 8.30 e si concluderà alle 16.30, dopo una tavola rotonda sulle possibili strategie d’azione. Il seminario è stato organizzato dalla Casa della Salute di Medesano con il patrocinio dell’Amministrazione comunale e dell’Unione dei Comuni. 

Partecipare consentirà a medici, infermieri, assistenti sanitari, assistenti sociali, educatori, tecnici della riabilitazione, psicologi e farmacisti di acquisire crediti ECM.

I posti sono limitati. Sarà possibile iscriversi entro venerdì 4 novembre, tramite invio di una mail all’indirizzo gcapella@ausl.pr.it con conferma telefonica.

Il programma completo del seminario può essere consultato in allegato.

Data evento: 

Mercoledì 8 Novembre 2017

Orario: 

08.30 - 16.30

Tipo evento: 

Contatti: 

Tutor evento: Giuseppe Capella
Ser.T – Fornovo via Solferino, 37
Tel. 0525.300404 - Fax 0525.922034
E-mail per informazioni e iscrizioni: gcapella@ausl.pr.it

Allegato: 

"Adolescenti 4.0": programma (252.34 KB - pdf)