Concorso letterario La Quara 2017

La premiazione si terrà il 26 agosto a Borgotaro
Logo Premio La Quara

La quarta edizione del premio letterario per storie brevi La Quara, avrà per tema l'indifferenza: un argomento importante e profondo, scelto anche per la presenza nella giuria di Liliana Segre, sopravvissuta ai campi di concentramento nazisti e fondatrice del museo Binario 21 a Milano, dove la parola indifferenza accoglie i visitatori all'ingresso.

Il premio è organizzato da Biblioteca Manara e Comune di Borgo Val di Taro, con il sostegno della Valtarese Foundation di New York e di Intesa Sanpaolo, con il patrocinio della Regione Emilia Romagna, della Provincia di Parma, dell’Unione dei Comuni Taro Ceno.

È aperto a tutti, senza limiti di età. La giuria è composta da scrittori e giornalisti; i dieci racconti che passeranno la prima selezione saranno pubblicati in un’antologia, i 5 finalisti verranno premiati nel pomeriggio di sabato 26 agosto 2017 in piazza La Quara a Borgotaro, il luogo che da il nome al Premio. Tra loro sarà scelto il vincitore, il cui racconto verrà pubblicato in tempo reale sul sito del Corriere della Sera.

Le opere dovranno essere inviate entro e non oltre le ore 12.00 del 20 giugno 2017 in formato word via mail all’indirizzo premiolaquara@gmail.com.

Il regolamento completo e tutte le informazioni necessarie sono reperibili sul sito dedicato al concorso: http://premiolaquara.blogspot.it e sul sito del Comune di Borgotaro - Premio La Quara.

Note: 

Segreteria organizzativa premio La Quara, piazza Manara 7, 43043 Borgo Val di Taro PR
Tel. 0525-96796